Home
×
Selezionare una lingua
English
Italiano
USA
Deutsch
Português
Brazillian
日本人
Australian
中文
Español
Arabic
South Africa
India
Thai
Français
Indonesia
台湾
Việt Nam
Türk
Singapura
Filtro:
Applicazioni specifiche
Un filo che ha proprietà che si prestano molto bene ad essere su misura per applicazioni molto specifiche; Esempi possono includere dispositivi medici o molle di orologi.
Dilatazione controllata/bassa
Filo che ha una dilatazione termica a basso tasso o controllata, a temperatura ambiente, spesso usato per sigillatura vetro-metallo o applicazioni elettroniche.
Elettrico ed elettronico
Filo utilizzato per applicazioni ad alte prestazioni elettriche ed elettroniche (spesso in alte temperature), selezionati per le loro specifiche proprietà elettriche e associate.
Filo per resistenze elettriche
Filo usato dove la resistenza elettrica lineare può essere raggiunta mediante selezione di diverse dimensioni e forme. Spesso usato in elementi riscaldanti o resistenze.
Resistente al calore
Filo per impieghi in alte temperature dove è richiesta un’elevata resistenza alle fessurazioni, alla rottura da stress, all'ossidazione o a una combinazione di queste.
Resistente alla corrosione
Filo per impieghi in ambienti corrosivi come gas e liquidi. Materiali che sono resistenti agli attacchi chimici di acidi, alcalini o ambienti complessi.
Resistente all’acqua
Filo che ha buone prestazioni in ambienti acquosi. Materiali che sono resistenti alla corrosione in ambiente sottomarino o altre aree di applicazione; dove l'esposizione all'umidità è all'ordine del giorno.
Resistenza meccanica
Filo per sopportare carichi e /o sollecitazioni elevate e fili con buona resistenza a rapporti forza/ peso. In molti casi, le proprietà meccaniche possono essere ulteriormente aumentate con un trattamento termico di invecchiamento.
Sotto zero
Filo che ha buone proprietà meccaniche in ambienti a bassa temperatura, in genere materiali che sono duttili di natura e hanno una buona resistenza alla fessurazione.
Taglio a caldo e sigillatura
Filo usato tipicamente per applicazioni di packaging e di taglio. Sono materiali che hanno caratteristiche di resistenza elettrica che permettono loro di raggiungere in modo efficiente le temperature richieste per il taglio a caldo e per sigillatura.
Torna al sito