Alloy Wire International Ltd ha mantenuto l’approvazione di qualità ISO 9001 sin dal 1991 e ha anche ottenuto l’accreditamento dell’approvazione di Qualità Aerospaziale AS9100 ad Aprile 2013. Entrambe queste approvazioni sono il riconoscimento del fatto che le nostre tecniche di produzione e di lavorazione sono definite secondo i più alti standard realizzabili di settore .
Le nostre approvazioni principali dai nostri clienti sono:
Politica di Qualità e certificazioni AS9100 & ISO 9001.
Tutto la materia prima utilizzata da Alloy Wire International Ltd è certificata al momento della consegna e tracciabile fino al momento della fusione.
Alloy Wire International Ltd è pienamente impegnata per la promozione e la salvaguardia del nostro ambiente e ha ottenuto l’approvazione di ISO 14001 nel 2015. Questo dimostra il nostro impegno a prendere atto delle nostre responsabilità morali nei confronti dell’ambiente, non solo per i nostri clienti, ma anche per tutti i nostri impiegati.
Alloy Wire International Ltd prende anche molto seriamente la fornitura di sostanze pericolose e/o tossiche e presta particolare attenzione nei confronti di:
Dichiarazione REACH & RoHS & Dichiarazione Politica e Ambientale sui Minerali di Conflitto & Certificazione ISO14001
Alloy Wire International Ltd si impegna al continuo miglioramento delle condizioni di Salute & Sicurezza e stanzia finanziamenti e risorse adeguate per rispettare il diritto di Salute & Sicurezza secondo legge. Abbiamo ottenuto con successo l’approvazione ISO 45001 nel 2018, che dimostra la grande importanza che diamo nel perseguire gli obblighi legali e morali per il benessere e la sicurezza di tutti i nostri dipendenti e visitatori.
Politica sulla Salute & Sicurezza & Certificazione ISO 45001
Alloy Wire International Ltd fornisce Certificati per tutte le spedizioni, contenente l’analisi chimica completa e, su richiesta, anche i risultati dei test meccanici.
Tutti i materiali in entrata vengono visivamente ispezionati e testati con P.M.I (Positive Material Identification) prima di iniziare la produzione. Il processo di ispezione è eseguito in ogni fase della produzione e la completa tracciabilità mantenuta per tutto il processo produttivo. Tutti gli ordini ricevuti sono prodotti secondo specifica individuale del cliente, alcuni dei quali possono comportare l’elaborazione di lotti campione per effettuare controlli prima della produzione completa.
Il controllo finale effettuato su tutto il materiale finito include:
• Ispezione Visiva
• Controlli Dimensionali
• PMI (Positive Material Identification)
• Test Meccanici
Inoltre, abbiamo attrezzature d’esame che consentono l’ispezione visiva fino a 400x, collegato a un software per computer in grado di produrre immagini digitali o fotografiche. Abbiamo anche attrezzature che consentono la preparazione e l’esame delle sezioni trasversali dei materiali. Questo è utile quando si cercano problemi come ad esempio inclusioni o saldature nel materiale.
I risultati delle prove meccaniche sono ottenuti nei nostri laboratori, utilizzando le più moderne attrezzature di test e software per computer, che dà una maggiore efficienza e alti livelli di precisione dei nostri metodi di prova.
Siamo in grado di fornire le seguenti prove meccaniche utilizzando le nostre apparecchiature di collaudo dei nostri laboratori.
*Tutte le prove di durezza sono misurate in Vickers e convertiti utilizzando tabelle di conversione nella norma ASTM E140-65
Inoltre siamo in grado di effettuare test esterni presso terze parti con autorizzazioni certificate da UKAS, questo può essere richiesto da qualsiasi cliente all’interno della catena di distribuzione.